Impianto fotovoltaico Enphase Veneto: installazione Valore Solare

Vuoi conoscere l’esperienza di chi ha installato un impianto fotovoltaico Enphase in Veneto?

Oggi vogliamo raccontare l’esperienza del nostro cliente Bruno, che ha scelto proprio questa configurazione per il suo impianto fotovoltaico.

Infatti, ha deciso di optare per una gestione dell’energia all’avanguardia, perché i flussi vengono gestiti direttamente sul tetto, grazie ad appositi microinverter installati sotto ogni singolo modulo.

Ma, questo, che significa in termini di prestazioni energetiche?

Impianto fotovoltaico Enphase Veneto: produzione totale

L’impianto fotovoltaico Enphase in Veneto del cliente è stato dimensionato secondo le sue esigenze, per un totale di 5,95 kWp, e abbinato a un sistema d’accumulo Tesla Powerwall 2.

Si tratta di un impianto installato un anno fa, nel 2023, e da allora il fotovoltaico ha prodotto ben 4,06 MWh, consumandone circa 225,57 kWh.

Questo perché, grazie alla batteria d’accumulo, l’energia in eccesso viene immagazzinata e utilizzata nei momenti in cui non è possibile sfruttare la potenza del solo fotovoltaico come, per esempio, nelle ore serali.

Si tratta di una produzione in linea con le aspettative del cliente, che si ritrova ad avere un impianto fotovoltaico correttamente dimensionato e che gli garantisce energia pulita e conveniente durante tutto l’arco della giornata.

Impianto fotovoltaico kit chiavi in mano: quali prodotti?

Valore Solare offre un impianto fotovoltaico con kit chiavi in mano. Il cliente ha optato, dopo una consulenza tecnica, per i seguenti prodotti:

  • 14 pannelli fotovoltaici SunPower Maxeon AC
  • 14 microinverter Enphase
  • Sistema d’accumulo Tesla Powerwall 2 con Backup

L’efficienza dei pannelli SunPower si è quindi unita a quella di Enphase che, con i suoi microinverter, propone una gestione diversa dell’energia fotovoltaica.

Microinverter Enphase: come funzionano in breve?

I microinverter Enphase, come suggerisce il nome, hanno la stessa funzione di un inverter solo che, invece di avere un unico dispositivo dentro casa, se ne hanno tanti, più piccoli, uno per modulo solare.

L’energia che viene assorbita da ogni modulo viene gestita in modo indipendente dal microinverter corrispondente e trasformata da corrente continua (CC) a corrente alternata (CA) direttamente sul tetto.

È presente, comunque, una centralina del quadro elettrico che gestisce i flussi e indirizza l’energia verso le utenze della casa.

È di sicuro un sistema innovativo, che rende di fatto ogni modulo fotovoltaico indipendente dall’altro.

Infatti, con l’inverter unico tradizionale, in caso di malfunzionamento dello stesso, tutto l’impianto si blocca. Mentre, se si dovesse guastare un microinverter, solo quel modulo smette di funzionare mentre gli altri continuerebbero a produrre energia.

Il sistema Enphase è anche monitorabile anche tramite applicazione.

Impianto fotovoltaico Veneto: la soddisfazione del cliente

Crediamo che il cliente Bruno e la sua famiglia siano rimasti colpiti dai risultati del loro impianto fotovoltaico in termini di produzione e risparmio energetico e a confermarcelo sono le loro parole:

Ci riteniamo molto soddisfatti. La nostra esperienza con Valore Solare è più che positiva. Impianto e collegamento alla rete eseguiti in tempi rapidi. Le pratiche sia per il finanziamento che per lo scambio sul posto gestite da loro. Ottima valutazione.

La buona riuscita di questo impianto fotovoltaico in Veneto è per Valore Solare uno sprono a continuare a offrire ai propri clienti l’esperienza fotovoltaica migliore.

Desideri anche tu installare un impianto fotovoltaico? Richiedi ora una consulenza tecnica e comincia il tuo viaggio nel mondo del solare e dei suoi vantaggi.

Scopri un’altra referenza Valore Solare

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *

    Cognome *

    Email *

    Città *

    Telefono *

    Consumi *