Come massimizzare l’autonomia energetica: La storia di Davide

È davvero conveniente installare un impianto fotovoltaico con accumulo, in Veneto e in tutta Italia?

I vantaggi del solare e dell’autoconsumo sono molteplici e, per questo, noi di Valore Solare siamo andati dal nostro cliente Davide per fargli qualche domanda sul suo impianto fotovoltaico con accumulo.

Ne è uscita una videointervista che potete trovare qui trascritta e integrale sul nostro canale YouTube.

Fotovoltaico e accumulo: l’esperienza diretta

Come ha conosciuto Valore Solare?

“Ho scelto tra due o tre aziende tramite internet. È quella che durante la presentazione mi ha convinto di più e si è dimostrata una scelta valida.”

Cosa ne pensa del fotovoltaico e come mai ha deciso di installare un impianto?

“È stata una decisione per risparmiare quella di montare un impianto da 5,6 kW e devo dirle che ci troviamo in questo momento molto molto bene.”

Com’è stata la consulenza da parte dello staff di Valore Solare?

“Con il vostro staff io non ho avuto nessun tipo di problema, neanche quando ci sono state delle problematiche perché sono state risolte immediatamente. Per quanto mi riguarda posso parlarne solo bene.”

Cosa ne pensa dei sistemi di accumulo invece?

“Mi sembrava assurdo non mettere una batteria Tesla Powerwall. Noi ne abbiamo una da 14 kW e mi sembrava assurdo, con l’impianto nostro, usufruire dell’energia solo durante il giorno e non durante il periodo notturno. Per noi è sufficiente per essere autonomi anche d’estate con l’aria condizionata. Dall’App si vede che siamo al 75% oggi, di copertura, e poi abbiamo l’assistenza, dove si può contattare direttamente anche la casa madre Tesla, e le impostazioni per mettere le tariffe che ognuno di noi ha nelle varie zone.”

Come mai hai deciso di installare proprio la batteria Tesla?

“Ci è stata consigliata dai tecnici di Valore Solare. Era a disposizione e io ho scelto questo marchio molto conosciuto, internazionale, perciò è stata una scelta quasi naturale.”

Come sono cambiate le vostre abitudini?

“Da quando abbiamo l’impianto fotovoltaico è cambiato, più o meno, l’orario per usufruire di lavastoviglie, lavatrici e quant’altro. Oggi non abbiamo nessun tipo di problema di orario. Possiamo organizzare la giornata come vogliamo e anche nelle fasi invernali dove, chiaramente, si accumula di meno, io ho una copertura tra il 55 e il 65%. Per cui direi comunque che, per quanto mi riguarda, sono soddisfatto.”

Consiglierebbe qualcuno di fare la sua stessa scelta?

“Sì, io l’ho già l’ho già consigliato, per la diminuzione delle spese e l’essere autonomi per quanto riguarda l’usufruire della linea elettrica e quant’altro. Penso sia un plus, io lo sto apprezzando.”

Cosa ne pensa dei prodotti che sono stati installati?

Approfondisci i nostri prodotti Dove installare la batteria domestica Tesla Powerwall?

“Non hanno dato nessun tipo di problema né i pannelli né tutto quanta la parte elettrica. Ritengo che la consulenza sia stata fatta bene e sono soddisfatto di quanto ho fatto e di come è stato fatto, anche nei tempi che erano stati promessi, compreso il post-vendita.”

Fotovoltaico residenziale: l’importanza della consulenza

Come si evince dalle parole del nostro cliente Davide, il fotovoltaico fa risparmiare, abbattendo i consumi, soprattutto se abbinato a un sistema d’accumulo.

Installare un impianto fotovoltaico residenziale, però, è anche un aiuto concreto verso l’ambiente, perché riduce la propria impronta ecologica.

L’importante, per cominciare a informarsi sul mondo del solare, è richiedere una consulenza tecnica personalizzata, in cui si analizzeranno i consumi e si potrà trovare la soluzione più adatta.

Scopri un altro case study Valore Solare

Anche tu desideri ottenere gli stessi vantaggi del nostro cliente Davide? Compila il form qui sotto e comincia il tuo viaggio nel mondo dell’energia solare.

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *

    Cognome *

    Email *

    Città *

    Telefono *

    Consumi *